Ti chiedi se hai bisogno di un sito web?
Sapevi che oltre il 70% cerca un’azienda sul Web prima di decidere di acquistare o di visitarla?
Se non disponi di un sito, le persone non possono ricercare la tua azienda e determinare se sei adatto alle loro esigenze.

Se ti ritrovi a chiedere “Ho bisogno di un sito Web per la mia azienda?” abbiamo le risposte di cui hai bisogno.

In questa pagina, ti forniremo sei motivi per cui hai bisogno di un sito e tre suggerimenti per la creazione del tuo sito.

Continua a leggere o contattaci per parlare con uno specialista dei nostri servizi.

Perché hai bisogno di un sito Web: 6 validi motivi

Se non disponi di un sito Web per la tua attività, probabilmente ti sei chiesto: ho bisogno di un sito Web?
Mentre può sembrare che la tua azienda prospera senza di essa, ci sono molte ragioni per avere un sito web.

Diamo un’occhiata a sei motivi per costruire un sito Web per la tua azienda:

1. Le persone si aspettano che tu ne abbia uno

Se stai cercando la risposta più semplice alla domanda, “Ho bisogno di un sito Web?” è questo: le persone si aspettano che tu ne abbia uno. Con la crescita dell’era digitale e la capacità di trovare informazioni online, le persone presumono che anche le informazioni della tua azienda siano online.

Il tuo pubblico si aspetta che tu abbia una presenza online e solo avere una pagina Facebook nonpuò essere sufficiente.

Se qualcuno cerca la tua attività, si aspetta di trovare il tuo sito nei risultati di ricerca. Senza un sito Web, le persone considereranno la tua azienda meno professionale e affidabile e non si sentiranno a proprio agio nel diventare clienti.

Quindi, se stai chiedendo “Ho bisogno di un sito Web per la mia azienda?” la risposta è si. Hai bisogno di un sito web perché il tuo mercato di riferimento si aspetta che tu ne abbia uno in modo che possano conoscere la tua azienda e diventare clienti.

2. Le persone ti cercano online

Immaginiamo che due amici stiano insieme, bevendo una tazza di caffè e parlando uno dei due raccomandi di visitare la tua azienda.
Quando l’amico torna a casa, decide di cercare la tua organizzazione per saperne di più. Quando cerca il nome della tua azienda, non riesce a trovare un sito Web. Si fida del suo amico, ma è scettico perché non riesce a trovare il tuo sito per saperne di più sulla tua azienda.

Questo scenario si verifica per le aziende che non dispongono di un sito Web.
Hai bisogno di un sito web per la tua attività perché le persone cercano la tua attività online.
Senza un sito Web, questi potenziali clienti non possono ottenere informazioni preziose e, di conseguenza, non visiteranno il tuo negozio.

Considera anche questo fatto: la maggior parte delle esperienze online inizia da un motore di ricerca.
Molte persone iniziano le loro sessioni di navigazione cercando. Per aiutare questi utenti a trovare la tua attività commerciale nei risultati di ricerca, hai bisogno di un sito Web per il tuo marchio che ti aiuti a guidare questi contatti verso la tua azienda.

3. Le persone vogliono risposte rapide di base

Uno dei motivi più importanti per avere un sito Web è che i tuoi potenziali cliente vogliono informazioni velocemente.
Ti senti sopraffatto dalle telefonate di persone che ti chiedono delle tue ore di lavoro, le tue offerte speciali o come funziona la tua attività? In tal caso, è tempo di creare un sito Web per il tuo marchio.

Risparmia alla tua azienda di dover rispondere a molte domande fornendo le informazioni sul tuo sito.
Un sito Web ti consente di non dover rispondere a domande come “A che ora chiudi?” o “Quali offerte speciali hai?” diverse volte al giorno.

Quando investi nella costruzione di un sito Web, crei un’opportunità per fornire tutte le informazioni essenziali in un unico posto.

Pubblica informazioni come:

  • Orari
  • Offerte speciali
  • Prodotti e servizi
  • Prezzi
  • Posizione
  • Contatti

Prenditi un secondo per pensare: quante persone chiamano la tua attività in relazione alle informazioni di cui sopra?

Se trovi la maggior parte delle domande su questi argomenti, devi disporre di un sito Web per la tua attività. Un sito Web ti consente di fornire rapidamente informazioni essenziali al tuo pubblico, creando più tempo per concentrare le tue energie sulla gestione della tua attività e rispondere a domande più complesse.

4. Le persone utilizzano il tuo sito Web per interagire con la tua attività

Se stai ancora ponendo la domanda “Ho bisogno di un sito Web per la mia azienda?” ecco un’altra eccellente ragione per investire nella costruzione di un sito Web: la fidelizzazione.
Il coinvolgimento ha un ruolo fondamentale nel trasformare i clienti occasionali in clienti per tutta la vita.

La maggior parte dei consumatori utilizza il sito Web di un’azienda per interagire con il marchio. In questo mondo gestito digitalmente, è necessario creare una solida presenza online per coinvolgere i potenziali clienti e farli diventare clienti.

Senza un sito Web, ti perdi questi momenti critici in cui puoi trasformare i lead in conversioni. Un sito Web informativo e visivamente accattivante aiuta molto la tua azienda ad attrarre potenziali clienti, soddisfarli e trasformarli in clienti per la tua azienda.

5. Le persone vogliono fare di più che acquistare prodotti online

Molti imprenditori pensano che: “Non vendo i miei prodotti online, quindi non ha senso avere un sito.”
Siamo qui per schiacciare quel mito. Un sito Web non è solo per le aziende di e-commerce, ma per tutti.

Non è necessario vendere prodotti online per avere un sito Web.
Un sito porta comunque vantaggi alla tua attività: attirerà potenziali clienti per la tua azienda.

Perché?

Le persone vogliono fare di più che acquistare prodotti online.

Esistono tre tipi principali di query di ricerca su Google:

  1. Informativo: utenti che effettuano ricerche per conoscere argomenti specifici.
  2. Navigazione: utenti che cercano una pagina o un sito Web specifici.
  3. Transazionale: utenti che cercano con l’intento di acquistare prodotti.

Vuoi sapere quale tipo di query di ricerca è più popolare su Google? È quello informativo.

Le persone conducono dozzine di ricerche ogni giorno, alla ricerca di informazioni. Che si tratti di porre una semplice domanda o qualcosa di più approfondito, le persone conducono query in cerca di informazioni.

Anche se non fornisci prodotti online, fornisci informazioni. Che si tratti di informazioni sulla tua attività o contenuti su argomenti del tuo settore, hai un’ottima opportunità per attirare il tuo pubblico.

Quando le persone si sentono informate, hanno maggiori probabilità di convertirsi. Dato che hai fornito le informazioni utili di cui avevano bisogno, è più probabile che scelgano la tua attività quando arriva il momento di convertirle perché si fidano di te.

Se creato correttamente, un sito andrà a beneficio di qualsiasi azienda fornendo ai potenziali clienti informazioni utili, che possono accrescere la consapevolezza del marchio, la fiducia e altro.

6. Le persone ti vedono in relazione ai tuoi competitor

Sai chi non sta ponendo la domanda “Ho bisogno di un sito Web per la mia azienda?” sappi che i tuoi concorrenti ne hanno già uno.

Se vuoi rimanere competitivo, hai bisogno di un sito web. La concorrenza è uno dei motivi più importanti per avere un sito. Senza un sito Web per la tua attività, le persone che effettuano ricerche online troveranno e visiteranno invece l’azienda del tuo concorrente.

Sapevi che il 50% degli utenti visita un negozio entro un giorno dalla ricerca online?
Ciò significa che se non disponi di un sito Web, questi utenti visitano invece i tuoi concorrenti. Ti stai perdendo un’opportunità per attirare nuovi contatti e guidarli verso la tua attività.

Se vuoi rimanere competitivo devi investire nella costruzione di un sito web per la tua attività. Ti aiuterà a stabilire una presenza online rispetto alle aziende concorrenti e a guidare più lead verso la tua organizzazione anziché la concorrenza.

Ho bisogno di un sito Web per la mia azienda?

Sì! Il tuo sito Web è il cuore della tua presenza online e di tutti i tuoi sforzi di marketing digitale .
Se vuoi guidare il traffico e guadagnare contatti importanti, devi creare un sito web che rifletta la tua attività e che si concentri sulla fornitura di un’esperienza eccellente per il tuo pubblico.

Se ti senti sopraffatto dalla creazione del tuo sito Web, lascia che Arsdue ti tolga quel peso dalle spalle.

Pronto a creare il tuo sito Web?

Chiamaci al numero 0684387568 o Contattaci online per parlare con uno specialista dei nostri piani di web design e conoscere tutti i nostri servizi.