Il mondo del lavoro sta sempre di più prendendo la strada che porta alla digitalizzazione del processo di candidatura e selezione del personale. . Arsdue in collaborazione con Nomos ha sviluppato, oltre al progetto #MercedesVivaio, una nuova piattaforma di recruiting: YourFuture.

YourFuture è stata scelta dal Gruppo Toyota per facilitare l’inserimento di giovani qualificati all’interno della rete delle Concessionarie e dei Centri di Assistenza Autorizzati Toyota e Lexus in Italia. È possibile accedere a YourFuture attraverso la sezione “Lavora con Toyota” presente sui siti istituzionali di Toyota e Lexus.

“Con la piattaforma YourFuture vogliamo avvicinare le persone in cerca di lavoro alle aziende che rappresentano Toyota e Lexus in Italia. La qualità delle aziende dipende in massima parte dalla qualità e dalle competenze delle persone che ne fanno parte. Siamo certi che questo progetto aiuterà i nostri partner sul territorio ad individuare e inserire all’interno delle proprie organizzazioni le professionalità di cui hanno bisogno, soprattutto in una fase di profonda trasformazione digitale come quella che stiamo vivendo, per offrire ai nostri clienti un’esperienza straordinaria.” Cosi ha dichiarato Mauro Caruccio, AD Toyota Motor Italia in un’intervista a Motorionline.

Come funziona

YourFuture consente ai potenziali candidati di scoprire quali sono le posizioni ricercate da Toyota e Lexus, visualizzare le competenze richieste per il ruolo previsto e inviare la propria candidatura. La piattaforma attraverso la stesura del proprio curriculum vitae e lo svolgimento di 2 test, uno della personalità e uno logico-attitudinale, facilita e ottimizza il processo di selezione operato dai reparti di Risorse Umane dei vari Concessionari.

Una volta selezionato, il candidato potrà sostenere il colloquio di lavoro e, al termine della selezione, accedere anche a un programma formativo, curato dall’Academy della Toyota Italia, volto a facilitare l’inserimento in azienda.

Scuole dedicate

YourFuture, inoltre, permette di accedere non solo alle candidature spontanee (utenti che si registrano e inviano la candidatura) ma anche di visionare i curricula dei ragazzi formati in quelle che l’azienda definisce “fabbriche di competenze” come citato da Quattroruote.

Le “fabbriche di competenze” sono formate dalle 19 scuole T-TEP (Toyota Technical Education Program), istituti professionali e tecnici industriali di Stato, creati sin dal 1995 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, e le scuole ELIS, ente di formazione che da decenni si adopera per la formazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

I diplomati delle 19 scuole T-TEP e ELIS avranno la possibilità di seguire corsi specifici per acquisire le competenze utili a ricoprire incarichi in Toyota e Lexus. Inoltre, il percorso di studi inoltre prevede dei periodi di stage presso le concessionarie e i centri di assistenza delle due Case.

Vuoi creare un software per il tuo progetto?

Se vuoi creare un software Web based affidati a degli specialisti del settore che ti seguiranno per tutto il progetto e svilupperanno la tua idea.
Per altre informazioni consulta anche la nostra pagina dedicata.

Chiamaci al numero 0684387568 o Contattaci online per parlare con uno specialista dei nostri piani di web design, conoscere tutti i nostri servizi e ricevere un preventivo gratuito.

.