E-Commerce

E-Commerce

Cos’è un E-Commerce?

Un Sito di commercio elettronico è vero e proprio negozio sempre aperto e disponibile a potenziali acquirenti da tutto il mondo. La prospettiva di business è certamente allettante, ma non bisogna sottovalutare l’impegno che un’attività del genere comporta.

Bisogna tener conto che nella gestione di un e-commerce si presentano le stesse problematiche di un negozio reale, ma senza l’intermediazione umana, che spesso può mediare le criticità più facilmente di un sistema elettronico.

Come deve essere un E-Commerce?

Un utente che vuole effettuare un acquisto ed entra nel nostro negozio virtuale deve essere guidato e supportato in tutte le fasi di acquisto.
L’utente deve potersi fidare di un e-commerce come di un negozio reale, considerando che l’acquisto avviene in modo differito e il pagamento avviene spesso prima di aver ricevuto il bene.

Per una buona riuscita di un business basato sul commercio elettronico è molto importante anche l’aspetto gestionale per il venditore. Un buon e-commerce deve consentire al gestore di monitorare gli ordini, i pagamenti, ma anche le scorte di magazzino, le spedizioni, i resi, le fatture e tanto altro.

Devo sostenere un investimento importante per iniziare?

Arsdue propone soluzioni progressive per tutti.
Per iniziare è oggi possibile utilizzare piattaforme CMS (Content management system) Open source che, opportunamente installate e configurate, possono offrire soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per le esigenze più complesse e senza limitazioni realizziamo piattaforme interamente programmate su misura, sempre nell’ottica di uno sviluppo modulare e implementabile nel tempo.

“La nuova interdipendenza creata dall’elettronica ricrea il mondo ad immagine di un villaggio globale.”

HERBERT MARSHALL MCLUHAN